di Caranne Wright
(NaturalNews) Il colesterolo ha ricevuto molti media Maglia Leeds United negativi nell’ultimo decennio come motivo alla base di infarto e malattia arteriosa. Diversi studi essenziali hanno dimostrato che il colesterolo non è la causa dietro i problemi del cuore come si pensava una volta. Con una strana torsione di informazioni, le aziende farmaceutiche che producono farmaci per abbassare il colesterolo hanno protetto i loro industrie di $ 34 miliardi all’anno.
Uno dei miti più dannosi nella storia medica
Il colesterolo è stato incolpato per le malattie cardiache, ma l’infiammazione è in realtà il vero colpevole. Quando il corpo subisce un’azione infiammatoria a causa di una lesione, il sistema risponde restringendo i vasi sanguigni, ispessendo il sangue e innescando le cellule per moltiplicare nell’acquisto per riparare il danno. Il colesterolo viene prodotto perché le cellule ne hanno bisogno per formarsi. La placca vascolare viene creata quando è necessario riparare un’arteria danneggiata. Quando un individuo è in uno stato cronico di infiammazione, il rischio di ipertensione e attacco cardiaco aumenta notevolmente.
I fantastici autori del mito del colesterolo Jonny Bowden, Ph.D. e cardiologo Stephen Sinatra State:
“Riteniamo che una strana combinazione di disinformazione, studi discutibili, avidità aziendale e marketing ingannevole abbiano cospirato per creare uno dei miti più dannosi nella storia medica: che il colesterolo provoca malattie cardiache.”
Attraverso l’esame dei dati di molti studi, Bowden e Sinatra hanno scoperto che i livelli di colesterolo non sono un buon predittore di infarti; La metà delle persone che hanno attacchi di cuore hanno il colesterolo normale; La metà delle persone con colesterolo alto ha cuori sani; Mantenere bassi i livelli di colesterolo ha pochi benefici. Lo studio di Framingham Heart, iniziato nel 1948 e continua ancora oggi, mostra distintamente che coloro che vivevano il più lungo erano inclini a trovarsi nella categoria del colesterolo più alto.
Lo studio del cuore di Lione-cuore
Un altro studio presenta prove sorprendenti relative al ruolo della dieta nella salute del cuore. I ricercatori in Francia negli anni ’90 hanno deciso di osservare l’effetto che diverse diete hanno sulle malattie cardiache. Hanno partecipato due gruppi di uomini ad alto rischio. Tutti erano Maglia SL Benfica sopravvissuti agli attacchi di cuore. Tutti avevano colesterolo alto e stili di vita stressanti. Hanno anche fumato e non si sono eserciti.
A un gruppo è stato chiesto di mangiare la dieta American Heart Association, a basso contenuto di grassi e colesterolo. Il secondo gruppo ha mangiato una dieta mediterranea, ricca di pesci, acidi grassi omega-3, verdure e olio d’oliva.
Lo studio si è concluso presto perché i risultati della dieta mediterranea sono stati così sorprendenti. Quelli di questo gruppo hanno avuto una riduzione del 70 % degli attacchi di cuore fatali, ma i loro alti livelli di colesterolo sono rimasti gli stessi durante lo studio. Hanno semplicemente smesso di morire.
Come osservato da Bowen in Better Nutrition Magazine:
“La catastrofe è che mettendo tutta la nostra attenzione sul colesterolo, abbiamo ignorato le reali cause delle malattie cardiache: infiammazione, ossidazione, stress e zucchero. Cose che possiamo effettivamente controllare con alimenti, integratori e cambiamenti nello stile di vita, nessuno dei quali ha i costi o gli effetti collaterali dei farmaci. ”
Riferimenti:
“Il mito del colesterolo? Perché abbassare il colesterolo non è così cruciale come pensi “di Jonny Bowden, PhD, CNS, Better Nutrition, luglio 2012
“Il mito del colesterolo che potrebbe danneggiare la tua salute” Dr. Joseph Mercola, Huffpost Healthy Living, 12 agosto 2012. Estratto il 18 luglio 2012 da:
“Termina il mito della malattia del colesterolo-cuore” Andreas Moritz, Natural News, 8 aprile 2010. Estratto il 18 luglio 2012 da:
Circa l’autore:
Caranne crede con entusiasmo se vogliamo vedere il cambiamento nel mondo, dobbiamo essere il cambiamento. Come nutrizionista, chef di alimenti Maglia Nazionale di calcio della Senegal naturali e allenatore del benessere, Caranne ha incoraggiato gli altri ad abbracciare uno stile di vita sano della vita biologica, della gratitudine e del felice orientamento per oltre 13 anni. Attraverso il suo sito web www.thrive-living.net non vede l’ora di connettersi con altre persone affini di tutto il mondo che condividono una visione simile.