di Geoff Roberts
Le rivalità sono in genere la linfa vitale dell’intrattenimento sportivo. Se un determinato sport, insieme ai suoi atleti, non è interessante per lo spettatore, la popolarità di detto sport soffrirà molto. Detto questo, poche cose nello sport sono interessanti o polarizzanti come una buona rivalità. In effetti, uno dei fattori che contribuisce all’Olympia poco brillante di quest’anno è stata la mancanza di rivalità. Mentre Shawn Rhoden e Dennis Wolf sono rivali abbastanza classici, la principale rivalità nel nostro sport mancava completamente all’Olympia. Da Arnold e Sergio a Phil e Kai, le rivalità hanno sempre svolto un ruolo sostanziale nel mantenere vivace il nostro sport altrimenti noioso. Ora la domanda diventa, dopo che le nostre rivalità Shawn vs Dennis e Phil vs Kai navigano nel tramonto, quale sarà la prossima straordinaria rivalità del bodybuilding?
Molti segni indicano che la prossima straordinaria rivalità del bodybuilding è tra Cody Montgomery e Dominick Cardone. Solo per essere chiari, la rivalità a volte implica due persone a cui non si piacciono, ma nel caso di Cody e Dominick, non è così. Cody e Dominick sono rivali competitivi, non rivali personali. Ironia della sorte, la “successiva” rivalità della “prossima” bodybuilding ha già diversi anni. Tre anni fa, il 19enne Dominick ha portato il 2 ° al 17enne Cody presso Teen Nationals e all’insaputa della maggior parte dei fan del bodybuilding, è stata avviata una nuova rivalità per bodybuilding. Sebbene Cody e Dominick non siano saliti sul palco da quell’incontro ai Teen Nationals, la rivalità continua a bruciare forte attraverso molto diverso, ma sia molto meteorico, allo status di IFBB Pro.
Cody ha continuato a vincere altri due campionati nazionali per adolescenti, un record che potrebbe non essere mai eguagliato, così come i cittadini collegiali, il tutto sulla sua strada per diventare probabilmente il più grande bodybuilder adolescente nella storia dello sport. Cody si è quindi preso un anno di pausa per prepararsi al suo primo qualificatore professionista, l’USA NPC 2015. La maggior parte degli addetti ai lavori concordava sul fatto che Cody avrebbe fatto bene a livello nazionale, ma il fenomeno di 20 anni avrebbe avuto bisogno di un po ‘più di condimento prima di essere pronto a vincere la sua carta professionista. Basso ed ecco, ci sbagliavamo tutti. Montgomery è entrato negli Stati Uniti del 2015 perfettamente conditi, vincendo la classe dei pesi massimi e il complesso al suo primo tentativo. Si sarebbe difficile trovare un altro bodybuilder che ha Maglia AC Milan fatto tanto rotolamento del mondo del bodybuilding prima del suo 21 ° compleanno come ha fatto Cody Montgomery.
Dopo aver preso un controverso 2 ° posto per Cody ai National Teen National, Dominick Cardone, come la maggior parte di noi a quell’età, è caduto vittima della vita generale per due anni. Nonostante non sia stato in grado di concentrarsi molto sul bodybuilding per la maggior parte dei suoi due anni di pausa, Dominick è stato in grado di tornare ai Campionati USA USA ULTRA competitivi e vincere il complesso a 21 anni. Due settimane dopo al NPC Nationals, Dominick, proprio come Cody, ha vinto la classe dei pesi massimi (per poco mancando il complesso) in rotta per guadagnare la sua carta IFBB Pro. Il fatto che Cardone abbia avuto due anni accidentati con poca priorità sul suo fisico che ha portato a queste enormi vittorie schiena contro back, esemplifica il fatto che Dominick è una regalità Maglia Nazionale di calcio della Argentina genetica nella sua forma più pura.
Con tre vittorie del campionato nazionale per adolescenti, una vittoria complessiva agli NPC USA e un’età leggermente più giovane, a Cody deve essere dato il vantaggio per quanto siano impressionanti questi due atleti in questo momento. Detto questo, bisogna capire che Cody aveva un percorso molto più semplice da seguire ed era per lo più vivendo in una perfetta bolla del bodybuilding. A 21 e 22 anni, ciò che il futuro detiene per questi due è molte volte più intrigante di quanto il cui curriculum è attualmente più impressionante. Ciò che rende il futuro di questa rivalità ancora più polarizzante è il fatto che Cody e Dominick hanno punti di forza e di debolezza molto diversi per quanto riguarda le loro fisiche.
I punti di forza di Cody sono davvero unici per un ragazzo che ha solo 20 anni. Includono una maturità muscolare straordinaria, separazione e qualità muscolare generale. In poche parole, Cody è nato per essere un bodybuilder. La sua unica lotta potrebbe presentarsi sotto forma di una struttura che non è preparata per la quantità di dimensioni di cui ha bisogno per portare la sua carriera di bodybuilding al livello successivo. Cody ha certamente una piccola vita, ma non è stranamente piccolo. La maggior parte sarebbe d’accordo sul fatto che Cody faccia un tuffo in uno spettacolo come l’Arnold Classic, avrà bisogno di più 20 chili di muscoli distribuiti uniformemente sulla sua cornice. Questi 20 chili potrebbero potenzialmente provocare il caos e il flusso di Cody. Tuttavia, se i 20 chili non hanno un impatto negativo sulla sua forma e il flusso di livello mondiale rimane intatto, nessun bodybuilder sarà sicuro.
Cardone ha due punti di forza. Il primo è la sua parte inferiore del corpo. Tutto è lì, quad, prosciutti, glutei, vitelli, tutti altamente sviluppati e dettagliati. La seconda cosa è la sua vita non esistente. Dominick sfoggia uno dei più grandi rapporti da quad / vita che lo sport ha visto da un po ‘di tempo. Siate tranquilli, Maglia Nazionale di calcio della Inghilterra trovare con successo i pantaloni che si adattano non deve essere noPiccola impresa per questo fenomeno di 22 anni. Le gambe sostanziali sono le basi (letteralmente) di qualsiasi fisico di bodybuilding in alto e con 15 anni prima di colpire il suo picco, Cardone ha già questa base coperta. Sebbene Dominick sia pesante in questo momento, è improbabile che la sua etica del lavoro e i suoi vasti doni genetici non risolvano questa discrepanza in breve tempo. Con le ruote a favore del calibro e forse la vita più piccola nell’intera classe aperta degli uomini oggi, il potenziale di Dominick sembra praticamente illimitato.
Mentre Cody è attualmente un po ‘più completo di Dominick, la vita Wasp di Dominick ci dice che gli stessi 20 sterline che potrebbero potenzialmente danneggiare Cody, non faranno poco o nessun danno alla forma di Cardone. Ci vorrebbero molto più di 20 libbre di muscoli per rovinare la forma di Dominick. Indipendentemente da come si lancia, è rinfrescante vedere i giovani talenti che si avvicinavano ai ranghi per subentrare quando ragazzi come Branch, Kai, Shawn e Dexter appendono i tronchi. Insieme a Justin Compton, Dallas McCarver e Roman Fritz, Cody e Dominick stanno aggiungendo il tanto necessario fattore di eccitazione al nostro sport.