I professori di diritto sportivo scrivono come la squadra di softball accusa la Louisiana-Lafayette di violazioni dei diritti civili

(Nota del redattore: il seguente articolo è stato scritto dai professori di diritto sportivo Courtney L. Flowers, Ph.D. e Dwalah Fisher, ed.D ., della Texas Southern University, per avviso di contenzioso sportivo su come la squadra di softball dell’Università della Louisiana-Lafayette abbia accusato le violazioni dell’Università dei diritti civili. Un abbonamento in allerta include l’accesso al più grande archivio specifico per la legge sportivo di sintesi e articoli il mondo.)

L’8 ottobre 2017, Michael Lorief, poi il capo allenatore di softball è stato messo in congedo amministrativo dall’Università della Louisiana a Lafayette (UL). Lotief ha riferito che la sospensione era dovuta a ritorsioni per il suo sostegno all’uguaglianza di genere per la squadra di softball. Lofing, che ha allenato i cajun di Ragin per 14 anni, si è regolarmente lamentato delle questioni di equità di genere all’università. Al contrario, l’Università ha citato “sottopontare studenti-atleti e colleghi a violenti, volgari linguaggio e assalto verbale e fisico” come motivi per la risoluzione (Askelson, 2017 e KATC News, 2018). Poco dopo la lottine fu interrotta dall’università.

Il 20 novembre 2017, UL ha annunciato l’assunzione di Gerry Glasco in sostituzione della lotief. Secondo le accuse dei giocatori di softball, Glasco ha creato un ambiente ostile che includeva discriminazione razziale, di peso e medica. Inoltre, Glasco insieme all’allora team manager Shelly Landry, sono stati anche accusati di mostrare favoritismo nei confronti dei giocatori in base all’orientamento sessuale.

Il 1 ° maggio 2018, nove giocatori di softball UL hanno presentato denunce di diritti civili in merito alla discriminazione di genere e alle molestie contro l’istituzione. Dopo il deposito dei giocatori di softball, la lotief ha un campo Maglia Southampton FC causa contro l’università, il presidente dell’UL Joseph Savoie, Jessica Clarke Leger, vicedirettore di Athletics/SWA e direttore dell’atletica leggera, Bryan Maggard nel 19 ° tribunale distrettuale giudiziario a Baton Rouge.

Nella petizione, sostiene Lotief, “Ritorsione del titolo IX, diffamazione, discriminazione a causa delle sue disabilità sanitarie, della conversione ingiusta della proprietà e della violazione del contratto” (KATC News, 2018).

Accuse dei giocatori di softball

I giocatori di softball hanno presentato una richiesta al Dipartimento della Pubblica Istruzione citando le violazioni del Titolo IX di UL. In particolare, i loro rapporti hanno citato molestie di funzionari universitari e giocatori di softball. Inoltre, i richiedenti, Aleah Craighton, Kimber Cortemelia, Alyssa Denham, Miranda Grotenhuis, Sarah Koeppen, il Chelsea Lofing, Teryn Pritchett, Dion Sanders e Shae Schreckengost, hanno citato le accuse di mancanza di accesso al personale di medicina e trattamento, omissione per l’università per Mantieni il campo di softball, essendo bloccato dalla struttura di softball, una condotta impropria di funzionari universitari e compagni di squadra di softball e discriminazione basata su peso e lesioni mediche da parte dello staff di coaching di softball (Craighton, 2018; Cortemelia, 2018; Denham, 2018; Foote, 2018; Grotenhuis, 2018; Koeppen, 2018; Lofietty, 2018; Pritchett, 2018; Sanders, 2018; e Schreckengost, 2018).

Una componente chiave delle nove affermazioni sui diritti civili era l’equità di genere. Allo stesso modo, sostengono che l’istituzione omessa mantenendo la qualità delle strutture di softball rispetto alle strutture calcistiche per il titolo IX dell’emendamento educativo del 1972.

Titolo IX dell’Educazione Emendments Act del 1972

Il titolo IX della legge Maglia Atletico Madrid sull’Estruzione del 1972 è una legge federale che afferma: “Nessuna persona negli Stati Uniti deve, sulla base del sesso, essere esclusa dalla partecipazione, essere negato i benefici o essere sottoposti a discriminazione sotto qualsiasi Programma di istruzione o attività che riceve assistenza finanziaria federale. ” Come componente del sistema educativo, il dipartimento di atletica UL è tenuto a conformarsi al titolo IX. Inoltre, il Dipartimento della Pubblica Istruzione afferma: “Il regolamento (34 C.F.R. Parte 106) che l’attuazione del Titolo IX contiene disposizioni specifiche relative alle opportunità atletiche. Permette inoltre alle singole istituzioni una notevole flessibilità nel raggiungimento della conformità alla legge. ” Sebbene il titolo IX non parli direttamente al mantenimento delle strutture di softball, richiede che Maglia Nagoya Grampus tutte le strutture atletiche UL siano equivalenti in termini di qualità.

In linea con le pretese dei giocatori di softball, la lotief ha citato nella sua causa di mantenere regolarmente i campi di softball a causa della negligenza dell’università. Tuttavia, il suo mantenimento dei campi UL non allevia l’istituzione della sua responsabilità di rispettare il titolo IX e fornire campi equa per tutti gli studenti-atleti UL.

Accuse di discriminazione e molestie

Inoltre, i richiedenti citano anche accuse di discriminazione medica da parte degli allenatori di softball. Ad esempio, il pretendente Chelsea Lofer ha riferito di essere in congedo medico dalla squadra “a causa dello stress grave” attribuito alla discriminazione che ha vissuto mentre partecipava alla squadra di softball (Lottief, 2018). Inoltre, lo ha citato contro la richiestanullnull

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *